ODI Turro, campioni di solidarietà e inclusione

ODI Turro, campioni di solidarietà e inclusione

 

ODI Turro e Kolbe 19 sono state le formazioni CSI Milano ospiti rispettivamente al carcere di Monza e a San Vittore a Milano.

A Monza i ragazzi di Turro guidati dai Mister Negruzzi e Fumagalli, si sono mostrati come un gruppo di giovanissimi atleti dotati di un incredibile spirito sportivo e capacità organizzativa. La semplice partita si è trasformata in breve in un quadrangolare al fine di far giocare tutti i ragazzi presenti. Un gioco appassionato, corretto, costruito secondo una logica di squadra ove ciascuno era a servizio del gruppo.

Siamo orgogliosi di aver partecipato ad un evento che promuove la comprensione reciproca e il superamento delle barriere attraverso la passione condivisa per il calcio. Crediamo nel potere dello sport come strumento di cambiamento positivo e speriamo che altre squadre possano lasciarsi ispirare per valorizzare solidarietà e inclusione”. 

Nicola Negruzzi, allenatore

Queste le parole dell’ allenatore Nicola Negruzzi che ha accompagnato i ragazzi in questa iniziativa che ci auguriamo possa essere d’ esempio a molte altre squadre che vogliono promuovere l’inclusione e il superamento delle barriere attraverso la passione per il calcio.

Su Centro Sportivo Italiano l’articolo completo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: