Categorie
News

Ripartiamo da NOI!

Lo speciale ritiro di settembre della squadra Allievi raccontati in prima persona da mister Nicola

Dopo più di un anno di sacrifici, sportivi e sociali, abbiamo deciso di “ripartire” con un’avventura che potesse caricare ognuno di noi di buoni propositi, di energia e di entusiasmo.
Sostenuti dal Presidente Alberto Fumagalli e con la benedizione di Don Giuseppe, siamo partiti per Onore (BG), destinazione Villaggio Camping Don Bosco, location perfetta per gruppi e famiglie.
Abbiamo pensato che l’aria di montagna, la fuga dalla città, dalle abitudini e dalla propria “comfort zone” fossero gli ingredienti giusti per portare entusiasmo nel gruppo, alimentare le relazioni anche tra chi si frequenta poco e al tempo stesso iniziare la preparazione sportiva per il prossimo campionato.

Che dire… un successo!
Non ci siamo fatti mancare nulla: sabato mattina risveglio muscolare al meraviglioso parco Res, primo pomeriggio amichevole contro l’ASD Villa d’Ogna e tardo pomeriggio piscina e relax; domenica mattina invece S.Messa a Fino del Monte dove, con grande sorpresa, il sacerdote ci ha ringraziato al microfono per la presenza con tanto di applauso collettivo (i ragazzi erano tutti in divisa!!!) e a fine cerimonia partenza per la cima del BLUM (un’ora e mezzo di salita, con dislivello di 7/800 mt. per 6,2km circa).
L’obiettivo? La Squadra! Abituare i ragazzi al meraviglioso concetto del “noi”. Nulla può scalfire la forza di un gruppo unito, rispettoso, inclusivo e questi ragazzi ne sono uno straordinario esempio.
Un’esperienza assolutamente da ripetere, perché “stare insieme” per i nostri ragazzi è la fiamma che alimenta la loro vitalità, la loro autostima e il loro desiderio.
FORZA ODI TURRO!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.